Fondo Misura B2 di Regione Lombardia 2021 per le famiglie dell’Alto Sebino con figli disabili
Altravoce onlus, in collaborazione la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, segnala una nuova possibilità per le famiglie con figli disabili. Sono aperte le iscrizioni alle domande per accedere al Fondo Misura B2 di Regione Lombardia 2021.
Le famiglie con figli con disabilità residenti in provincia di Bergamo nel comprensorio comunale dell’Alto Sebino, possono contattare al più presto l’assistente sociale di riferimento e presentare l’ISEE sociosanitario per richiedere il contributo.
Come dichiarato, la misura B2 fornita dalla Regione Lombardia è concreta. La Misura B2 è un bonus riservato alle persone in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza, anziani compresi. Prevede interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio, nel suo contesto di vita. Una equipe integrata con personale dei Comuni e della ASST locale predisporrà il “Progetto Individuale di Assistenza”. Esso conterrà la descrizione degli interventi, i buoni previsti dalla misura B2 e il valore ISEE considerato ai fini dell’erogazione della stessa.
Di seguito il link: